Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
BLOG SOCIALE SENZA SCOPO DI LUCRO DEDICATO AI GIOVANI STUDENTI  CHE HANNO BISOGNO DI UNA INFORMAZIONE LIBERA E AUTONOMA PER CRESCERE SENZA ASSURDI ADDESTRAMENTI IMPOSTI DA UNA  INFORMAZIONE PILOTATA .
BLOG SOCIALE SENZA SCOPO DI LUCRO DEDICATO AI GIOVANI STUDENTI CHE HANNO BISOGNO DI UNA INFORMAZIONE LIBERA E AUTONOMA PER CRESCERE SENZA ASSURDI ADDESTRAMENTI IMPOSTI DA UNA INFORMAZIONE PILOTATA .
Menu
HO AGGIORNATO IL MIO BLOG SOCIALE SENZA SCOPO DI LUCRO

HO AGGIORNATO IL MIO BLOG SOCIALE SENZA SCOPO DI LUCRO

 
shinystat.cgi?USER=cervigabriele
Cari amici ho ragruppato alcuni video significativi dove sono riportati alcuni miei interventi fatti nel corso degli anni per ulteriormente sensibilizzare le istituzioni , e l'opinione pubblica sulla drammatica piaga sociale data dal gioco d'azzardo nel nostro ipocrita paese. Non è stato facile e non è facile per una associazione ( se pur indipendente economicamente e autonoma) lottare nel quotidiano contro certe ipocrisie istituzionali..Ho trovato nel corso degli anni da parte di certi politici grande ipocrisia finto perbenismo finta accoglienza .
Queste persone con cariche pubbliche, alcuni padri e madri mi chiedo , come non possano rendersi conto della gravità di questo crimine politico -istituzionale in atto. ..Io non sto parlando dei vecchietti. che pur sapendo di avere già una gamba nella fossa
sprecano la loro pensione.e il loro prezioso tempo,.credendo che vincere una manciata di euro potrà cambiare il loro fine vita . Ma sto bensì pensando ai giovani , ai padri e madri di famiglia che sono diventati giocatori compulsivi ( alcuni entrati nella Ludopatia patologia creata dai politicanti...) che si distruggono e distruggono usurando le loro stesse famiglie. . La mia attenzione e il mio appello accorato va a,tutti coloro , politici in testa che gestiscono la cosa pubblica...Mi rivolgo alle loro coscienze, e al loro ruolo di padri e di madri.
Cari politici prestati alla politica per migliorare il paese ( così sento sempre dire da tanti di voi) quando tornate a casa dopo una giornata che vi è sembrata fattiva per il bene comune..non vi siete mai chiesti se potevate fare di più esulando dalla solita routine istituzionale molto accomodante e compiacente!!
A volte anche a voi vi capiterà di guardare negli occhi i vostri figli/e.. e in quel momento come genitori vi esorto di pensare a noi, che per la vostra ignavia la nostra,tribolazione familiare è notevolmente aumentata .
Voi politici che gestite denaro pubblico grandi dispensatori di denaro pubblico che date a piene mani anche a cani e porci sopratutto quando tagliate il nastro tricolore, fatevi un profondo esame di coscienza .Non vado oltre..perché offenderei il mio essere cristiano.
Ama la verità; mostrati qual sei, e senza infingimenti e senza paure e senza riguardi. E se la verità ti costa la persecuzione, e tu accettala; e se il tormento, e tu sopportalo. E se per la verità dovessi sacrificare te stesso e la tua vita, e tu sii forte nel sacrificio».
(Biglietto scritto da Giuseppe Moscati 1880 - 1927).
Se stai ad ascoltare ciò che dice la gente ed hai paura del loro giudizio, non vivrai mai come vorresti. Ricordati che tanto qualsiasi cosa tu faccia, loro ti metteranno abiti che non sono tuoi, storie di cui non sei protagonista e sapranno sempre descriverti nel peggiore dei modi, soprattutto quando sei ciò che loro non saranno mai...
Digita la foto per vedere il mio video.
L'impegno della Cascinetta Didattica contro il gioco d'azzardo negli anni. Breve nota del Presidente della ASSOCIAZIONE IN CAMMINO - CON S. FRANCESCO LA CASCINETTA DIDATTICA ONLUS.
Il gruppo NO SLOT è nato per contrastare il fenomeno allarmante del gioco d'azzardo. Fenomeno che ha creato e sta creando disgregazione familiare, sociale e impoverimento umano. Nel gruppo tutti gli aderenti possono scrivere e dire la propria opinione, senza però offendere o prevaricare le ulteriori informazioni. L'obiettivo del gruppo è quello di fare chiudere le slot nel nostro bel paese.. LE PAROLE DEL NOSTRO VESCOVO ANTONIO NAPOLIONI: lo Stato mostra la sua incoerenza.
Continuiamo anche a lavorare localmente per ridurre i danni, prevenire, cambiare
PASSA PAROLA UNITI SI VINCE.. PER SAPERNE DI PIU' ENTRA NEL NOSTRO BLOG SOCIALE SENZA SCOPO DI LUCRO. RESPONSABILE DEL GRUPPO : GABRIELE CERVI. IL GRUPPO E' AUTOFINANZIATO DA GABRIELE CERVI.
GIOCO D'AZZARDO.
Il gioco d'azzardo a Castelverde paese dove risiedo è aumentato .
Castelverde dossier slot. Quando non vengono rispettate le normative regionali per il Dio denaro.ANDIAMO AVANTI SENZA INCIAMPARE… MI DISPIACE PER I VOSTRI AFFARI CHE DIVENTANO SPORCHI QUANDO USCITE DALLE REGOLE.. QUESTO FA RIFLETTERE QUANDO I DENARI POSSONO RIDURRE LE PERSONE SENZA UNA DIGNITA' UMANA ED ETICA.... PREGO PER VOI.
.Se pensiamo che un esercente guadagna 800 euro al mese per slot si capisce che il giro D'AFFARI è immenso. Noi come associazione la CASCINETTA DIDATTICA ONLUS prenderemo ulteriormente posizione contro questo cancro istituzionale. A Castelverde, c'è un bar a pochi metri dalla chiesa..Un secondo bar a Castelverde si trova a pochi metri dell'asilo.e da uno Ospizio. Incalzeremo cortesemente il Sindaco Dott.ssa Locci che sappiamo essere sensibile su tale problematica e la Giunta per capire come il Comune intende muoversi per contrastare il gioco D'azzardo a Castelverde e nelle frazioni visto che le distanze di sicurezza non sono state rispettate.Fenomeno non più procastinabile..
PURTROPPO IL Sindaco di Castelverde Locci e la giunta, non ha risposto ai nostri appelli ..e di questo ne siamo amareggiati (...).
Gabriele Cervi
Risposta di Nicoletta Bolzoni esercente di Castelverde.
Caro signor Gabriele Cervi faccio presente ,se non conosce la legge,che tale vale per le nuove aperture mentre(io parlo per me) ho un contratto già più volte controllato che ha scadenza 2022. Non so come lei possa anche solo pensare di avere l'arroganza di decidere che gli esercenti guadagnano 800€ a macchinetta al mese, perché a me non è mai successo e inoltre frequento regolarmente corsi per la prevenzione contro le patologie da gioco d'azzardo....concludo dicendo che forse sarebbe meglio invece di puntare il dito sempre verso gli altri, di pensare un po' ai cavoli propri e soprattutto al proprio orticello....provi!
LA MIA RISPOSTA
TEMPO DOPO.
A proposito di stot . Guardate che cosa dicevo in questo video nel 2019..questa vuole essere una risposta,anche a quella esercente che dichiarò nel 2018 di fare corsi...e che mi invitava di stare nel mio orticello..(..)
2021 2022
TEMPO DOPO.
A proposito di stot . Guardate che cosa dicevo in questo video nel 2019..questa vuole essere una risposta,anche a quella esercente che dichiarò nel 2018 di fare corsi...
2021 2022
Vorrei salutare dalle pagine di Facebook e dai mie social il Direttore del Quotidiano Avvenire Marco Tarquinio che dopo 14 anni lascia la Direzione del giornale
Auguro al Dott. MARCO Tarquinio tutto il bene possibile e Lo ringrazio pubblicamente per avermi più volte ospitato ..dandomi anche consigli per affrontare la mia (nostra) battaglia per contrastare il gioco d'azzardo e il business della immigrazione. Grazie per averci donato la sua autonomia di pensiero.
Gabriele Cervi.
Per me è stato un onore averla come interlocutore Grazie Un abbraccio Gabriele Cervi.
Risposta del Direttore del Quotidiano Avvenire ad una mia lettera relatva al gioco d'azzardo.
Complimenti, caro presidente Cervi, per l’iniziativa che intendete assumere e che ripropone la mobilitazione civile (e civica) 'dal basso' contro la metastasi dell’azzardo che sta infestando l’Italia in questi primi decenni del XXI secolo. Nonostante i danni sociali, morali ed economici che continua a provocare, l’azzardo ha preso a riguadagnare posizioni, malgrado la graduale 'stretta' sulla pubblicità decisa a inizio legislatura e che si sta facendo di tutto per vanificare. È in azione, infatti, una lobby potente come poche altre, che opera in modo spregiudicato e anche aggressivo e conta sul sostegno, mi verrebbe da scrivere sulla complicità, di politici e funzionari che avallano l’idea che questo nongioco sia un affare per la società italiana e per l’erario. Tant’è, come ha documentato il 4 gennaio sulle nostre pagine Antonio Maria Mira, che nel 2021 la massa di soldi risucchiata nel vortice di Azzardopoli è tornata di fatto ai livelli pre-Covid: ben 107 miliardi e mezzo di euro. Ognuno di quegli euro è un pezzo di vita e di schiavitù raccontata come 'divertimento'. Non ci si può rassegnare a una simile devastante deriva. Grazie, cari amici della Cascinetta didattica per il vostro impegno anche educativo.
Tra le strategie messe in campo per contrastare questa patologia dal 2017, Castelverde è stato il primo comune insieme a Cremona ad adottare un regolamento contro il gioco d’azzardo. Sul territorio di Castelverde, da qualche anno è stata aperta una sala giochi che si è dovuta adeguare alle norme e che prevede orari restrittivi. “Abbiamo avuto diversi contatti con un rappresentante di questa società – ha spiegato il sindaco di Castelverde Graziella Locci – che si è presentato come curatore degli interessi della Camera dei Deputati svelando lo stretto contatto con il governo. Ma noi siamo stati irremovibili sul regolamento adottato a tutela dei cittadini”.
La piaga del gioco d’azzardo è abbastanza diffusa a Castelverde, che ha un numero piuttosto elevato di giocatori “giovani, donne che restano nel sommerso, pensionati, perdono il controllo e restano senza soldi”, ha commentato l’assessore alle politiche sociali del Comune Nicoletta Domaneschi, che ha chiosato: “la dipendenza in generale è aumentata con il Covid e c’è stato un innalzamento del gioco on line.
INFORMARSI PER CAPIRE
Gioco d'azzardo nostra informativa e richiesta d'incontro. NON SIAMO MAI STATI CONVOCATI.
Castelverde 14 novembre 2021.
Prot. Comunale 4103 13 nov.2021
Alla c.a Dott.ssa Locci Graziella sindaca di Castelverde
Alla giunta e consiglieri.
Oggetto: Progetto sociale contro il gioco d'azzardo promosso e autofinanziato dalla ASSOCIAZIONE IN CAMMINO - CON S. FRANCESCO LA CASCINETTA DIDATTICA ONLUS . SALVIAMO I NOSTRI RACAZZI DAL GIOCO D'AZZARDO.
Ma che cosa chiedevo ?
1 ) Una mappatura dei locali con slot.
2 ) il non rinnovo delle concessioni una volta scadute
3) avevamo scelto di iniziare proprio da Castelverde in quanto la nostra associazione risiede a Castelverde dove ci sono bar con slot vicino a punti sensibili.
4 ) chiedevamo al sindaco un riscontro scritto mai pervenuto .
CRONACA.
19 Febbraio 2019
A Costa frazione di Castelverde.
Nuova sala slot lungo la Paullese, ai margini di Cremona: lavori in corso
Sono in corso i lavori per la prossima apertura di una nuova, grande sala Slot, proprio ai margini della città, lungo la Paullese, in comune di Castelverde. Si tratta di una sala della catena Admiral, che conta già 172 sale gioco in tutta Italia, di cui 21 solo in Lombardia. Il marchio fa parte di Allstar Srl società del gruppo viennese Novomatic.
Nata nel 2005, l’azienda si è espansa in maniera capillare proponendo una serie di sale dedicate al gioco legale, con un’ampia gamma di tipologie di gioco, all’insegna dell’innovazione tecnologica, con Videolottery e slot machines. Il marchio, del resto, è presente anche in città e più precisamente in piazza Roma, dove la Sala Giochi è attiva e funzionante già da diversi anni.
In pochi anni, Novomatic è riuscito ad accapparrarsi la piazza diventando fornitore di tutti i concessionari del settore e conquistando una quota di mercato che supera il 60%
La politica è come la gramigna ..si insinua in tutti gli apparati e non è facile se non sei allineato e supino al potere fare valere i diritti di tutti . Io nella mia vita sono stato molto fortunato in quanto ho vissuto in prima persona da cristiano tre fondamentali valori etici che plasmano e aiutano a cresce una società. POLITICA, LAVORO E VOLONTARIATO.
QUESTI TRE VALORI sono volti al bene comune. Il guaio è che pochi uomini illuminati nel corso della storia sono riusciti a portare avanti, a volte sacrificando la propria vita. Quando vedo oggi questi politicanti cristiani (di tutti i livelli ) che si sevono della politica, non per servire il bene comune,ma per servire le loro clientele e loro stessi, sono certamente da additare perché stanno precludendo il futuro ai nostri figli...perpetuando un sistema per noi cristiani lontano da Dio rubando la nostra dignità e i nostri diritti.Gabriele Cervi estrapolato dal libro Anime Cristiane perse fal dio denaro..
NO SLOT LE MIE LOTTE
NON AVREI MAI POTUTO INIZIARE LA BATTAGLIA CONTRO IL GIOCO D'AZZARDO SE COME ASSOCIAZIONE NON FOSSIMO STATI AUTONOMI ECONOMICAMENTE. IN QUESTO CASO IL CONTRIBUTO PUBBLICO (comunale da noi mai )chiesto AVREBBE CONDIZIONATO IL NOSTRO FARE..
COSA PENSEREBBE DON. LORENZO MILANI DI UNO STATO BISCAZZIERE.!!! UNO STATO CHE CORROMPE I NOSTRI RAGAZZI TRASFORMANDO IL GIOCO D'AZZARDO ,IN UN STATUS SYMBOL DOVE IL DIO DENARO HA PREVARICATO I VALORI COSTITUENTI DELLA NOSTRA COSTITUZIONE!!??
GIOCO D'AZZARDO. INFORMARSI PER CAPIRE.
HANNO DETTO:
2021:Gabriele Cervi
Lettera aperta A CHI FA POLITICA :
FATEVI UN ESAME DI COSCIENZA VOI CHE GESTITE ALLEGRAMENTE CON I NOSTRI SOLDI LA COSA PUBBLICA E DA NOI, PAGATI PER IL NULLA CHE FATE nei comuni, nelle province,regioni e nel parlamento
QUESTE MIE DUE PAROLE SONO DEDICATE A VOI PRIME DONNE IPOCRITE ..SULLA TERRA VE LA CAVATE, MA DIO VI HA GIÀ CONDANNATO.( Sempe Attenti di non fare di tutta l'erba un fascio).
CHI FA POLITICA, IN QUESTO CASO, HA DIMOSTRATO E STA DIMOSTRANDO UNA NON ETICA, CHE RASENTA PER CERTI ASPETTI UNA TOTALE IPOCRISIA, UN SENSO CIVICO SOTTOSVILUPPATO , CON UNA FORTE CONNOTAZIONE CINICA E AFFARISTICO ISTITUZIONALE, TRAENDO BENEFICIO ECONOMICO, DA SOGGETTI DEBOLI , CHE LORO STESSI HANNO CREATO E PLASMATO .
BUON NATALE A VOI TUTTI , LONTANI DA DIO E DA GESÙ IN QUANTO NEL TEMPIO DELLA VITA ,STATE, FORAGGIANDO IDOLI PAGANI. Auguri A voi tutti, portatori di morte e di false speranze.
GABRIELE CERVI
Papa Francesco ha definito il gioco d’azzardo "congegni futili, strumenti del diavolo". Azzardo e usura generano continui fallimenti non solo economici, ma anche famigliari e assistenziali. Si lotti con tutte le forze per sconfiggerli. Gioco d'azzardo è un cancro istituzionale.
.Papa Francesco: "azzardo e usura piaghe sociali contro cui lottare senza tregua"
Il vescovo Napolioni nell'ultima omelia del 2016: 'Bene il contrasto alle slot'
Il vescovo durante la messa
Gioco d’azzardo e slot machine rovinano le famiglie: ben vengano tutte le iniziative atte a contrastare queste dipendenze. Lo ha detto il vescovo Antonio Napolioni nella sua omelia di fine anno.
Il vescovo ha stigmatizzato il comportamento dell’uomo contemporaneo, che sembra sempre più schiavo del tempo e delle nuove tecnologie, che ci portano a essere “sempre più schiavi di mille forme di dipendenza. A tal proposito non posso che appoggiare chi nella nostra città giustamente cerca di limitare i danni della dipendenza dal gioco d’azzardo che rovina le persone, le intelligenze, le coscienze, le famiglie, la società stessa. Il dramma è che questa società attraverso le sue istituzioni un po’ alimenta queste dipendenze e un po’ cerca di ridurne i danni”.
Per il vescovo “i nuovi mezzi digitali invece di aiutarci a vivere meglio – ha spiegato – aumentano la nostra ansia. La tecnologia oggi è ansiogena! Per cui non solo non ci basta il tempo, ma non lo sappiamo gustare, non ci sappiamo fermare a pensare, a capire. Siamo in preda a che cosa non si sa: a un motore che non si ferma eppure all’improvviso si inceppa, troppo tardi a volte per essere protagonisti della nostra vita”.
CREMONA DANTE LAFRANCONI VESCOVO EMERITO: «Ho molto apprezzato il gesto di alcuni commercianti che hanno rifiutato nei loro locali le slot-machine: il gioco d’azzardo, infatti, sta mettendo letteralmente sul lastrico migliaia di persone». Con queste parole il vescovo di Cremona, Dante Lafranconi mette un carico da undici contro quella che da mesi è divenuta una delle piaghe più difficili da combattere: il gioco d’azzardo. Sono parole incluse nel messaggio pasquale inviato da Lafranconi, anche quest’anno molto denso e molto apprezzato dai fedeli, che vi hanno trovato elementi di riflessione, di chiarezza, di guida. Lafranconi affronta la questione nel quadro più ampio del prendersi cura, della ‘custodia’ dell’altro, che sono centrali in questo periodo dove le difficoltà si moltiplicano, si sommano, danno vita a quadri esistenziali molto pesanti dai quali può essere difficile trovare una via d’uscita.
Avvenire Quotidiano cattolico dicembre 2021:
Le lobby del gioco d'azzardo di fronte trovano, troppo spesso, il sorriso acquiescente di molti che siedono nei banchi del parlamento
​Due premi Nobel per l'Economia, George A. Akerlof e Robert J. Shiller, si servono della storia delle slot-machine per spiegare come un mercato legale, debitamente manipolato, possa trasformarsi in trappola per i consumatori, le imprese (sane) e per l'intero legame sociale. Uscire da questa logica tossica è vitale per l'economia e la società nel loro insieme.
L’appello. Bagnasco: lo Stato lucra sul cancro del gioco d’azzardo
A farne le spese le fasce più deboli della popolazione. Un sistema studiato per far perdere.
Bagnasco: lo Stato lucra sul cancro del gioco d'azzardo
“Non possiamo tacere una stridente contraddizione pubblica: nonostante dichiarazioni – peraltro molto rare e languide – si sviluppa la piaga del gioco d’azzardo”. Così il cardinale Angelo Bagnasco, arcivescovo di Genova e presidente della Cei, nel discorso pronunciato il 31 dicembre in occasione del Te Deum. “La pubblicità – ha aggiunto – è letteralmente invasiva, una vera violenza! L’affare azzardo rende più di 88 miliardi di euro all’anno: esso è stato studiato per far perdere, e produce povertà e malattia”.
In questo contesto, ha aggiunto Bagnasco, “lo Stato è venuto meno al suo dovere istituzionale di contenere questa nuova droga, che non conosce né età né condizione sociale. Non solo non contiene il cancro del gioco d’azzardo, ma lo favorisce, e lucra in modo tanto più vergognoso in quanto le vittime sono in maggioranza le fasce più deboli”.
Azzardo Un ragazzo su 2 tenta la fortuna. E 1 su 5 è «incallito»
Droga di Stato
E’ una droga di Stato. Lo Stato la produce, lo Stato la induce attraverso la pubblicità, lo Stato la deduce dalle proprie responsabilità etiche, sociali e civili, ma c’è anche un altro punto: lo Stato la appalta a privati. Questo è un meccanismo perverso perché lo stesso Stato poi si perora di voler curare le patologie, di investire nella prevenzione, stiamo assistendo in questo caso a un’alleanza perversa tra business privato, business di Stato e business della riabilitazione che è un vero e proprio meccanismo di prelazione finanziaria. Gli interessi in gioco in questo settore sono tantissimi, sono molti per lo Stato che ci guadagna sugli 8 miliardi di Euro di entrate fiscali l’anno ma ne ha spese più di due per incassarlo. Sono ancora di più per le corporation, le multinazionali spesso con sedi offshore che prendono le concessioni dallo Stato per gestire questo enorme business.
Un business ipocrita
Un business che ovviamente con la foglia di fico del gioco responsabile vorrebbe scaricare tutte le colpe dei propri disvalori sul giocatore, dicendo: alla fine hai sbagliato tu, ti sei ingannato davanti a quella macchina, la patologia è parte del problema ma il problema è molto più grande, non si possono indurre dipendenze di massa e questa dipendenza ha una finalità precisa, più si è dipendenti dal gioco d’azzardo, più la prelazione finanziaria che non può entrare dalla porta dell’usura, della speculazione bancaria o finanziaria strettamente detta entra dalla finestra del gioco d’azzardo diffuso, chi fa business in questo settore e anche lo Stato sono ben disposti a sacrificare o a lasciare per strada magari in qualche casa di cura, a carico di qualche cooperativa finanziata dagli stessi che producono il problema, quei pochi o tanti che si ammalano in forma conclamata. Mai come in questo caso dobbiamo dire che lo Stato ti droga, soprattutto una droga legale di questo tipo, diffusa massivamente, si parla di 428 mila slot machine, diffuse su tutto il territorio italiano, sono un numero senza precedenti in tutto l’occidente democratico.
Come funziona la truffa del gioco d’azzardo
In Italia in sistema del gioco d’azzardo è dato in concessione a privati, che progettano, sviluppano, studiano, finanziano software e per le macchinette, algoritmi programmati per far perdere il giocatore e per attrarlo continuamente verso di sé attraverso un doppio meccanismo di piccole vincite e grandi perdite.
Dal 2012 le slot machine che vediamo nei bar hanno anche una verse online, grazie al governo Monti che legalizzò i cosiddetti casinò games roulette e slot online, c’è anche stata un allarme da questo punto di vista delle autorità internazionali, perfino dall’Fbi sul nesso pericolosissimo tra movimenti di denaro, gioco d’azzardo online e possibilità di finanziamento di attività illecite e terroristiche. Con una slot machine da bar, con un Euro la partita dura 4 secondi. Mettiamo il caso che una macchinetta incassi 100 mila Euro, per legge ne dovrà “restituire” al giocatore 70 mila, quindi formalmente dal punto di vista della contabilità incasserà 30 mila Euro. Noi sappiamo che in realtà quei 70 mila Euro, “restituiti” al giocatore, vengono continuamente reinvestiti. C’è quindi una percentuale discretamente alta di quello che però tecnicamente si chiama il cash out, molto più bassa però di quello che è previsto per le slot machine da casinò che restituiscono anche il 92/93%, quindi non c’è assolutamente una convenienza per il giocatore, c’è una certezza di perdita, cosa ha rotto, spezzato non solo il patto di omertà ma il legame perverso tra istituzioni e mondo dell’azzardo?
La denuncia del sistema
L’attivismo dei cittadini e di molti sindaci che hanno capito che qualcosa sui territori non funzionava, è tornata la micro-usura, cresce il disagio, interi quartieri si sono trasformati in zone periferiche di microbische, i sindaci hanno posto all’attenzione delle autorità centrali un problema di ordine e salute pubblica e soprattutto i cittadini hanno chiesto il rispetto della Costituzione non si può garantire una presunta libertà di impresa se questa libertà di impresa contravviene a un principio fondamentale, contrasta e intacca la dignità, la libertà e la responsabilità vera delle persone, noi dobbiamo in tutti i modi evitare che questo privatissimo business che in parte, in gran parte è un business anche di Stato ricada ancora una volta sulle spalle dei cittadini, passate parola!
APPELLO 2021 -2022
SALVIAMO I NOSTRI RAGAZZI
No slot. . Cari ragazzi, svegliatevi.!!.Non giocatevi la vita pigiando i tasti di una, macchinetta, sposorizzata da politici ipocriti, avidi e senza Dio, per rubarvi la vita. Giocatevi, i politici, non votandoli più..
I
HO AGGIORNATO IL MIO BLOG SOCIALE SENZA SCOPO DI LUCRO
RAVENNA
22/01/2019 - 07:55
Investito dal treno a Ravenna, poco prima all'amico: "Ho perso alle slot, non ce la faccio più"
La testimonianza alla polizia farebbe propendere per un tragico gesto del 50enne morto domenica al passaggio livello di via Canale Molinetto
Gli investigatori sul posto in seguito all'investimento (foto Massimo Fiorentini)
RAVENNA. La tragedia avvenuta sui binari domenica sera potrebbe essere legata alla ludopatia. E' quanto sembra emergere dalle indagini della Polfer e dei carabinieri, coordinati dal sostituto procuratore Lucrezia Ciriello; dalla testimonianza di un conoscente del 50enne morto sotto al treno in via Canale Molinetto pare che poco prima della tragedia la vittima avesse chiamato l'amico dicendogli di aver appena perso alle slot mille euro e che per questo era disperato in quanto, a quel punto, non avrebbe saputo come pagare le bollette e l’affitto (di cui sarebbe stato in arretrato già di due mesi). Uno sfogo al quale sarebbe seguita una frase terribile: "Mi ammazzo, perché non ce la faccio più".
Tutte le reazioni:
Gabriele Cervi